I PERCORSI
BENVENUTI a “Il CLASSICO E-Bike” , per scoprire assieme gli angoli più belli e segreti del Chianti, attraversando indisturbati la sua meravigliosa natura solo con l'energia delle nostre gambe e un “aiutino” da parte del motore elettrico! Con la tranquillità di poter in ogni momento rientrare alla base per una sosta rigenerante, o per ripartire verso nuove avventure subito dopo una bella ricarica!
VEDI I PERCORSI
Noleggio E-Bike
Al momento dell'iscrizione è possibile prenotare la vostra E-Bike a noleggio che ritirerete direttamente nel paddock, della misura che preferite ( soggetto a disponibilità)
Tracciati unici
I tracciati di diversa lunghezza e impegno variano dai 28 ai 54Km con dislivelli e difficoltà differenti, ogni tracciato è unico e incorniciato da paesaggi dal fascino inconfondibile.
Avventura
I percorsi non sono segnalati, lo spirito de "Il Classico" è la scoperta del percorso, dei paesaggi e di tutto quello che offre il territorio metro dopo metro seguendo le tracce GPS oppure il ROADBOOK che forniamo con l'iscrizione, oppure seguendo le nostre guide in tranquillità.
“Il CLASSICO E-Bike” rivela a chi ha la fortuna di cavalcare già una E-Bike, o a chi è interessato a un primo assaggio di questo fantastico mezzo, le più belle strade bianche di questo incantevole territorio, in percorsi ottimizzati per la fruizione a pedalata assistita!
E la cornice de “Il CLASSICO E-Bike” è tutta all'insegna della migliore toscanità: non solo quindi paesaggi di struggente bellezza punteggiati di tesori storici e artistici, ma anche una ospitalità squisita come le sue specialità enogastronomiche, alla cui scoperta saranno dedicati tutti i momenti di convivialità appena scesi di sella, dalle cene con menù degustazione alle visite alle cantine.
Sabato
dalle ore 8:30,00 registrazione dei partecipanti presso CHIANTI LIVE - CHIANTI LIFESTYLE - Via Roma 12 - Radda in Chianti (SIENA)
dalle ore 09,30 PARTENZE da Radda in Chianti
pranzo leggero presso l'azienda agricola Poggio San Polo immersi tra i vigneti del Chianti Classico
Ore 16:00 circa termine tour
ore 19,45: cena con menù tipico
Domenica
dalle ore 09,30 ritrovo e partenza tour secondo giorno
Tenuto in debito conto della bellezza e della grande ospitalità del territorio che ci ospita, ci aspettiamo, da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione, una esemplare prova di quell’atteggiamento di attenzione, curiosità e sollecitudine che contraddistingue i veri cicloviaggiatori.
Quindi, al di là del “Regolamento” vero e proprio che sarà accettato da ogni partecipante all’atto dell’iscrizione, ci teniamo a ribadire alcuni concetti generali, come il carattere squisitamente turistico dell’evento e il clima di pieno rispetto e di allegra festosa convivialità con la comunità che ci accoglie; per cui l’organizzazione de “il CLASSICO in Moto” si riserva la facoltà di non accettare, o di allontanare in ogni momento, a proprio insindacabile giudizio, eventuali presenze non in sintonia con lo spirito suddetto.
Giova anche ricordare che “il CLASSICO” è un percorso che si dipana su strade ordinarie, asfaltate e non, aperte al normale traffico, per cui ognuno è direttamente tenuto ad un comportamento di puntuale rispetto del Codice della Strada e di ogni altra norma legale e di buon senso, ed è personalmente responsabile della propria condotta e delle conseguenze.
La partecipazione a “Il CLASSICO E-Bike” è esclusivamente su preiscrizione,
sono disponibili diversi pacchetti sia per i PARTECIPANTI che per gli ACCOMPAGNATORI:
IL CLASSICO E-BIKE: comprende la partecipazione a tutte le attività dell’evento dal Venerdì alla Domenica.
Per gli ACCOMPAGNATORI e in generale per il pernottamento e, se interessa, il noleggio di una E-Bike invia una mail a booking@chiantilive.it
ISCRIVITI
Il Classico E-Bike è proposto con varie formule a pacchetti adatte ad ogni esigenza, cosa state aspettando?
Percorsi Sabato e Domenica
pranzo leggero Sabato
Cena Sabato
pranzo leggero del sabato con i partecipanti
Cena del sabato sera