SIETE PRONTI?
Siete pronti a godere i piaceri delle Strade Bianche del Chianti?!?
Allora “Il CLASSICO Strade Bianche in Chianti” è proprio quello che fa per voi!
Vi porteremo alla scoperta degli angoli più belli e nascosti del Chianti, terra universalmente famosa per il suo vino; anzi, considerato che siamo nel pieno del periodo della vendemmia, non è affatto escluso che ci toglieremo gli stivaloni da moto per tuffarci in un bel tino di mosto!
Per l’edizione 2023 la logistica si conferma presso il “GLAMPING ORLANDO IN CHIANTI” a 7Km da Radda in Chianti
I partecipanti potranno pernottare nella struttura in bungalow prenotando al momento dell'iscrizione (con camere Singole,
Doppie, Triple e quadruple con il servizio colazione compreso)
Vengono confermate presso il ristorante del Glamping Orlando la cena del venerdì e del sabato e il Briefing del venerdì.
I PERCORSI
I percorsi de "il CLASSICO Strade Bianche in Chianti" si sviluppa per circa 200 chilometri, metà asfalto e per metà strade bianche, tutto all’interno del territorio del “Chianti Classico”, conducendovi a scoprirne gli angoli più segreti e meravigliosi.
Il percorso “IL CLASSICO TOUR”, percorribile con ogni moto adatta a strade ON-OFF, alla portata di qualsiasi pilota con una minima esperienza di guida su strade sterrate in solitario o con il passeggero. La moto non necessita di una gommatura per fuoristrada. Il percorso “IL CLASSICO SPORT” è adatto a piloti con una spiccata capacità di guida in fuoristrada. Diversi tratti come “LA SAN MICHELE”, “IL BALATRO”, “IL TRATTO BARBISCHIO – MONTELUCO” e “LA SAN POLO”, mettono alla prova il pilota sia alla guida di moto specialistiche ma in special modo coloro che le affrontano con le MAXI-ENDURO. Entrambi i percorsi entrano in profondità al territorio del CHIANTI CLASSICO caratterizzato da colline armoniose, Vigneti, Castelli, Borghi e piccoli paesi Medievali. Durante la manifestazione spazi importanti vengono riservati alla tradizione “ENOGASTRONOMICA” della zona.
IL CLASSICO IN MOTO Strade Bianche in Chianti Comprende:
Iscrizione all’evento, gadget, tabella gara, cena del venerdì sera, cena e ristoro del sabato, partecipazione alle attività in programma, file gpx
Inoltre è inclusa l'assicurazione Viaggio Europe Assistance che comprende l'annullamento, eventuali spese e assistenza medica, smarrimento bagaglio.
Prezzi convenzionati per i pernottamenti nel modulo iscrizione.
Iscrizione on line
L'EVENTO E' A NUMERO CHIUSO, AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI LE ISCRIZIONI VERRANO CHIUSE
Monteremo gomme un po’ scolpite, e poi , considerato che il percorso non è segnalato,la sera del venerdì, completate le operazioni di accoglienza, faremo un briefing per illustrarvi le peculiarità del percorso e della logistica, e a una dettagliata disamina del tracciato che sarà inviato in formato per gps qualche giorno prima dell'evento a tutti gli iscritti. Con la navigazione GPS si aggiunge un po' di pepe a questa esperienza che coadiuva la goduria della guida e del paesaggio con l'avventura di non perdere la giusta rotta.
Il cuore dell’evento è naturalmente il sabato, riempito per intero dal percorso, che nella sua forma completa si dispiega per circa oltre 200 chilometri, metà asfalto e metà strada bianca. Include anche due “speciali”, che saranno riservate ai guidatori più esperti.
I PERCORSI alla fine saranno due, "TOUR" e "SPORT" dove chi sceglierà di caricare sul proprio dispositivo il secondo si troverà le modifiche al tracciato con incluse le speciali, mentre per lo standard rimane il percorso asfalto e strada bianca che nulla invidia per paesaggi e godimento al percorso rally.
Venerdì:
– dalle 16.00 alle 18.00: accoglienza dei partecipanti e consegna dei materiali dell’evento;
– dalle 20,30: cena di benvenuto
Sabato:
– dalle 9:00 alle 10:00 partenze
- 12:30 - 14:00 Pranzo in location tipica della zona
– dalle 16.00 alle 18.00: arrivi
– ore 20,30: Cena tipica Chiantigiana
Domenica:
– dalle 09.00: In giro per il Chianti con Claudio
- ore 13:00 Pranzo in Vigna/cantina (su prenotazione - non compreso Prezzo Evento)
Tenuto in debito conto della bellezza e della grande ospitalità del territorio che ci ospita, ci aspettiamo, da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione, una esemplare prova di quell’atteggiamento di attenzione, curiosità e sollecitudine che contraddistingue i veri motoviaggiatori.
Quindi, al di là del “Regolamento” vero e proprio che sarà accettato da ogni partecipante all’atto dell’iscrizione, ci teniamo a ribadire alcuni concetti generali, come il carattere squisitamente turistico dell’evento e il clima di pieno rispetto e di allegra festosa convivialità con la comunità che ci accoglie; per cui l’organizzazione de “il CLASSICO in Moto” si riserva la facoltà di non accettare, o di allontanare in ogni momento, a proprio insindacabile giudizio, eventuali presenze non in sintonia con lo spirito suddetto.
Giova anche ricordare che “il CLASSICO” è un percorso che si dipana su strade ordinarie, asfaltate e non, aperte al normale traffico, per cui ognuno è direttamente tenuto ad un comportamento di puntuale rispetto del Codice della Strada e di ogni altra norma legale e di buon senso, ed è personalmente responsabile della propria condotta e delle conseguenze.
Tutte gli Eventi organizzati con la denominazione “IL CLASSICO” sono viaggi turistici organizzati da CHIANTI LIVE SRLS TOUR OPERATOR.
La partecipazione a “Il CLASSICO” è a numero chiuso e solo tramite preiscrizione, per garantire la migliore preparazione dell’evento e accoglienza dei partecipanti.
La quota di partecipazione include:
– tutto il materiale di partecipazione all’evento: file gps , partecipazione al briefing sul percorso del venerdì sera, adesivo portanumero, maglietta dell’evento;
– le cene del venerdì e del sabato sera;
– i punti timbro lungo il percorso;
- l'assicurazione Viaggio
Su richiesta, sono disponibili sia sistemazioni in Hotel e agriturismi per i piloti, che pacchetti che includono pernottamenti e la partecipazione ai momenti conviviali per eventuali accompagnatori (tutti i dettagli sono specificati sul “Modulo di iscrizione”). La disponibilità di camere singole è minima; previo accordo, sarà cura della organizzazione combinare le sistemazioni in camere doppie.
Le quote di iscrizione non sono rimborsabili, per tutte le opzioni di rimborso è attiva la polizza Viaggio Europe assistance e secondo la politica di cancellazione di CHIANTI LIVE SRLS TOUR OPERATOR.
Per maggiori informazioni e per qualsiasi altra evenienza fate riferimento a:
Claudio Matteuzzi: tel. 335.37.59.25
E-mail: booking@chiantilive.it